Dispensa_pagine vegetali da leggere con calma (e a più riprese)



Pura qualità e buon gusto. Niente di scontato o furbo. Nella nuova foodzine Dispensa non ci sono chef da copertina, nessuna ricetta, recensione o inserzione pubblicitaria, ma ci sono storie di prodotti e produttori, storie vere raccontate con un  un registro doppio di parole e d'immagini, di Generi umani e di Generi alimentari, come recita la testata.

Un giornale di carta dall'anima vegetale ( le pagine sono prodotte con gli scarti di frutta e mais)dalla grafica pulita e priva di orpelli, senza sommari o grassetti, ma solo parole da leggere e rileggere con calma e a più riprese. Una nuova proposta editoriale unica e indipendente, dedicata a tutti gli amanti del cibo e dell'universo che gli gira intorno. Un progetto ambizioso e davvero controcorrente che, nell'epoca del digitale, vuole recuperare, grazie alla bellezza tattile ed estetica di un prodotto editorialmente antico, il tempo giusto da dedicare alle cose belle. 


La presentazione ufficiale di Dispensa è per sabato 8 marzo 2014 a partire dalle 18 da Bjork Florence (via dello Sprone,25 Firenze)

Curiosi? date una sbirciatina a Dispensa n°1 , un numero che parla di animali, di esseri umani e di quello che mangiano.



Foto e parole di giornalisti e fotografi raccontano in questo numero di ...


anteprima online sul sito di Dispensa magazine



0 commenti: