L'orto verticale di Milano Bakery

 
Milano Bakery Cosmopolitan Brio ospita all'interno del proprio locale, l'unico orto verticale interno e permanente di tutta la città.
 
Si tratta di un'intera parete con un vero e proprio orto di 25 metri quadrati che regala ogni giorno a tutti gli ospiti, le primizie di ogni genere all'insegna della massima freschezza, sotto il quale gli ospiti possono pranzare e cenare.
 
Nell'orto sono coltivate la maggior parte delle essenze che vengono impiegate nella cucina di Milano Bakery pertanto seguono la stagionalità e la varietà dei piatti proposti.
In questo periodo, per esempio,  in accordo con lo chef, sono state introdotte essenze come : maggiorana, prezzemolo, salvia, timo, basilico, dragoncello, erba cipollina e menta.
 
Progettato da tre aziende leader mondiali, l'orto verticale di Milano Bakery, unico nel suo genere, Ã¨ costituito da una struttura in alluminio assicurata a soffitto e pavimento per consentire così una maggiore areazione delle coltivazioni. E' dotato  di impianto irriguo automatizzato che consente un apporto idrico corretto a tutte le essenze vegetali, e al suo interno ci sono delle fonti luminose che favoriscono l'accrescimento delle piante garantendo varietà e freschezza tutto l'anno.
 
  
 

4 commenti:

  1. Nonna Giuly3.10.12

    Super speciale!!!!! Maaaaa....è altissimo questo orto !!!!!!!!Non vedo la scala per la raccolta.
    La fantasia a qualcuno non manca davvero.
    Abbraccio
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  2. Anonimo18.1.13

    Quali sono le aziende che hanno realizzato l'orto verticale?
    Grazie.

    Davide

    RispondiElimina
  3. Davide non ho informazioni in merito. Ti consiglio di contattare direttamente il Bakery: http://www.bakerymilano.it/

    RispondiElimina
  4. Anonimo23.9.13

    Gravity garden

    RispondiElimina