Hortocontest_un orto urbano sul tetto della ex manifattura

Lanificio Factory, un'interessante spazio industriale ristrutturato nella prima periferia romana, lancia l'Hortocontest, un concorso riservato a giovani designer, architetti, o semplici appassionati under 32, per la progettazione di un orto metropolitano sulla terrazza della propria sede, in via di Pietralata 159.

Il concept del progetto è quello della valorizzazione dei materiali di riciclo, lavorati e utilizzati secondo tecniche innovative, in linea con i valori dell'ecosostenibilità che il Lanificio Factory promuove da sempre. L'orto, così realizzato, sarà aperto alle visite e destinato alla didattica delle scuole, i raccolti contribuiranno alla autoproduzione del consumo interno dell'associazione abbattendo l'impatto ecologico dei trasporti  delle materie prima dei mercati esterni.

La migliore proposta in termini di design, utilizzo dei materiali di riciclo ed impatto ecologico, verrà premiata con euro 3.500.

Il regolamento completo del contest è disponibile sul sito Lanificio Factory . Il termine della presentazione dei progetti è fissato al 10 Agosto 2012.





0 commenti: