L'orto in hotel per un picnic


L' Enterprise Hotel, design hotel di Milano, ha aperto il suo nuovo Garden Restaurant proponendo ai propri ospiti la formula pic-nic all'aperto. Tovaglie a quadretti , cestini da pic nic contenenti stoviglie, pane e vasetti di vetro con gustosi antipasti da spizzicare e,  oltre allo spiedo, un immancabile barbeque su cui cuocere al momento, vecchi stampi da budino, cassette della frutta dipinte,  scolapasta trasformati in vasi per piante e oggetti e complementi d'arredo vintage,  sono i dettagli che danno vita a un originale concept di informale convivialità.


A connotare il Garden Restaurant, come spazio verde che mette in connessione città e campagna anche l'iniziativa Urban Gardening, un ciclo di tre appuntamenti pensati per far (ri-)scoprire il piacere di coltivare il proprio orto in casa.

Mercoledì 27 Giugno e giovedì 19 Luglio (ore 19:00-20:00) incontro dedicato al tema "L'orto a metri zero" ovvero piccoli consigli per iniziare a coltivare l'orto sul balcone in un'ottica di consapevolezza dell'impatto che le scelte quotidiane di consumo hanno sull'ecosistema e dei vantaggi personali e collettivi derivanti dall'uso di prodotti locali, stagionali e di qualità. Domenica 17 Settembre (ore 11:30-12:00), mini laboratorio rivolto ai bambini e ai loro genitori che attraverso, il gioco e la sperimentazione, li avvicinerà ai temi importanti come i ritmi della stagione e della terra, l'origine del cibo e sopratutto ai concetti di biodiversità e di tutela dell'ambiente.



2 commenti:

  1. Ciao! mi chiamo Viviana e scrivo per il Travel Blog Sleepinthecity, ho trovato il tuo blog un po' per caso... e mi piace molto! Qualche giorno fa ho scritto un articolo sui migliori Festival del Verde in giro per il mondo... magari puo' interessarti :) http://blog.sleepinthecity.com/natura-ed-eventi-i-7-festival-del-verde/

    RispondiElimina
  2. @Viviana, grazie per la segnalazione, interessante!

    RispondiElimina