Mirco e l'uovo di calycanthus



(La cucina di Calycanthus)

Era un anno fa. La gallina aveva appena fatto l'uovo su tetti di Firenze. Io preso le misure, con ago e filo alla mano, avevo tentato (e la frittata c'è stata!) di creargli l'abito per lo shooting fotografico. Maite pazientemente lo aveva messo in posa nel taschino. Maurizo fotografato con l'attenzione che si riserva a una star, e Marie lo aveva cotto, anzi marmorizzato. Ricordo di una piacevole e divertente mattinata fiorentina, dell'incontro con i calycanti, di un uovo, e del ritratto ovale dello stilista-ortista. 

BUONA PASQUA - HAPPY EASTER



11 commenti:

  1. Anonimo21.4.11

    che bel servizio, complimenti! Buona Pasqua anche a te. Anna

    RispondiElimina
  2. C´est superbe!! Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  3. che bel ricordo Mirco, sembra ieri e sembra pure molto più di un anno fa. Dovremmo proprio rifar qualcosa presto!
    Un abbraccio e buona Pasqua anche a te

    RispondiElimina
  4. @Colores,merci!
    @Maite, anche io ho avuto la stessa sensazione! Fatti viva appena sei a Firenze, dobbiamo assolutamente rifare qualcosa di "speciale" insime! Buona Pasqua anche a voi.

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di conoscerti!

    RispondiElimina
  6. @Gianly, sarà un piacere anche per me!

    RispondiElimina
  7. E' vero Mirco!

    ...sembra ieri, invece è già passato un anno dal servizio fotografcio dei calicanti!

    Qui il tempo vola!

    Buona Pasqua e Pasquetta :-)

    RispondiElimina
  8. Volevo augurarti per tempo una riposante Pasqua, ma pensieri e pensierissimi mi hanno sovrastata.
    Felice e soleggiata Pasquetta!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Anonimo25.4.11

    che bello "conoscerti"!!!!! fantastico lo shooting. Bravi! Lucy

    RispondiElimina
  10. sto vedendo solo ora questo tuo post, che mi ero persa...beh almeno ti ho visto Mirco :)
    bell'avventura con Calycanthus, complimenti!

    RispondiElimina